PROGETTO CANI ANZIANI

Noi volontari di Milano Zoofila non scegliamo cani già pronti per l’adozione, “cani facili” ma, al contrario, accogliamo quelli più bisognosi, i vecchietti e /o i malati, quelli che nessuno, o quasi, vorrebbe.
Vogliamo ridare loro la dignità, crediamo fortemente nel loro recupero e sappiamo quanto amore siano in grado ancora di corrispondere.
Il costo, in termini non solo di denaro ma anche di energie, è elevato quindi, ogni donazione è per noi preziosa, anche quelle piccole, ma tante e tutti insieme possiamo fare la differenza per loro.
Aiutateci ad aiutarli!
Dateci una, cento, mille mani! Non lasciateci soli! Abbiamo bisogno di voi!
Se volete, scriveteci o venite a trovarci in canile, vi racconteremo più dettagliatamente le storie di ognuno di loro.
PROGETTO SCUOLE

L’idea nasce dalla volontà di divulgare una corretta cultura cinofila partendo dal nostro futuro: i nostri figli che frequentano asili, scuole elementari, medie e superiori.
Gli educatori cinofili li accompagneranno passo per passo nel meraviglioso mondo dei cani che, nonostante convivano con noi da sempre, rimane ancora in parte sconosciuto.
Impareremo ad avere una visione del mondo meno antropocentrica e nella quale il cane viene visto non come un nostro sottoposto da comandare ma, bensì, un essere senziente con bisogni ed esigenze diverse.
Tutto questo spiegato attraverso l’approccio Cognitivo Zooantropologico un modo, non un metodo, di intervenire sulla relazione cane-uomo, una visione a 360 gradi su tutto ciò che influenza le vite di questi straordinari individui: l’essere umano e il cane.
I programmi sono suddivisi in due gruppi studiati appositamente per essere facilmente comprensibili e allo stesso tempo messi in pratica per bambini dell’asilo e elementari o per ragazzi di scuole medie e superiori.
PROGETTO BRETON RESCUE

L’ Associazione Milano Zoofila Onlus è orgogliosa di presentare una nuova quanto importante iniziativa: il Breton Project.
Gli Epagneul Breton sono cani dal carattere meraviglioso, che darebbero la vita per il proprio compagno di vita ma, come purtroppo tante e troppe razze da caccia, vengono messi da parte appena ci si rende conto che non sono abili in quello per cui sono stati selezionati nel tempo:
La cosiddetta “arte venatoria”.
Per questo abbiamo deciso di occuparci della loro cessione e successivamente ricollocazione in famiglie disposte ad amarli e rispettarli per ciò che sono, senza sfruttarli per le loro capacità o, peggio, farli riprodurre.
Eventuali cuccioli che verranno ritirati e quindi affidati, saranno dati in adozione con obbligo di sterilizzazione.
Come ogni rescue, lo scopo NON è far adottare il cane di razza gratis, con il rischio di veder nascere improvvisati allevamenti casalinghi.
BLACK DOG RESCUE

Coloriamogli la vita!
Forse non tutti sanno che in canile esiste la “sindrome dei cani neri” ovvero la maledizione per la quale i cani neri fanno più fatica degli altri a trovare casa a causa dei pregiudizi legati al colore del loro mantello.
C’è chi dice che ricordi la morte, chi è convinto che i cani scuri siano più aggressivi degli altri.. insomma, i cani neri fanno paura!
Noi, proprio per questo, vogliamo dare loro una possibilità in più e per questo è nato “Black Dog Project”.. Coloriamogli la vita!
Ci aiuterà a migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe.Per donare tramite paypal utilizza INVIO DENARO AD UN AMICO, essenziale per noi, in modo da non avere trattenute sulla donazione, alla mail adozioni@milanozoofila.org
Se invece voleste utilizzare il bonifico bancario trovate i dati qui sotto
IBAN: IT29 R030 6909 6061 0000 0018794 Banca Prossima INTESTATO A: ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE ZOOFILA – MILANOZOOFILA
CAUSALE: Indicare “Erogazione Liberale”, oppure il nome di quale progetto vuoi sostenere.
Tutto lo staff di milano zoofila ti ringrazia